E’ arrivata l’estate e come ogni anno siamo invasi delle calabroni neri che non ci lasciano stare neanche per un minuto. Oggi vi voglio parlare proprio di questo argomento, come fare a sbarazzarsi di un nido di calabroni neri.
Spesso i nidi di calabroni neri li possiamo trovare nei terrazzi, sul tetto, nel giardino e in molti altri posti della casa, ci sono vari metodi per riuscire a sbarazzarsi del nido di questi insetti, ma l’importante è usare la cauzione se no si rischia di essere punti.
Indice guida online:
A chi rivolgersi per eliminare un nido di calabroni?
a
a
a
A cosa servono i calabroni?
Posizioni 0?
a
a
Come eliminare un nido di calabroni?
Il primo metodo che vi voglio spiegare è molto semplice, ma è da usare con cautela. Ci basterà prendere un getto d’acqua (si può utilizzare la canna dell’acqua) e puntarlo verso il nido in questo modo faremo annegare tutte le calabroni neri che si trovano dentro, stiamo bene attenti quando facciamo questa operazione perché rischieremo una puntura facile. Una volta uccise tutte le calabroni neri che si trovavano nell’alveare diamogli fuoco in questo modo lo distruggeremo.
Altrimenti ci sono metodi molto più sicuri, infatti nei supermercati è pieno di prodotti che possono essere utili per risolvere i nostri problemi con questi nidi di calabroni neri.
Comprando uno spray a posta riuscire e spruzzandolo bene su tutto l’alveare riusciremo a uccidere tutte le calabroni neri e poi potremo procedere con il bruciare l’alveare.
E sempre sconsigliato andare a disturbare le calabroni neri senza precauzioni, perché possiamo essere attaccati appena sentiranno il pericolo di minaccia da parte nostra. Quindi non azzardiamoci mai di andare con una scopa per sbarazzarsi del nodo di calabroni neri perché se queste non saranno stordite potremo trovarci invasi.
Come distruggere un nido di calabroni neri
Anche quando andiamo a dare fuoco a un nido bisogna stare molto attenti che tutte le calabroni neri siano morte perché potrebbero aspettare la nostra successiva mossa per contrattaccarci e potremo ritrovarci con parecchie punture di vespa addosso. Ricapitolando un’ pò tutto quello che ho detto fino ad ora, ci sono vari metodi per liberarci da un nido di calabroni neri il primo tramite un getto d’acqua sicuramente il metodo più economico, invece l’altro comprando un prodotto spray al supermercato, purtroppo però con questo secondo metodo dovremo stare molto vicini al nido di calabroni neri, quindi saremo esposti a un rischio maggiore.
Spero che questo articolo vi possa avere aiutato per sbarazzarvi dei spaventosi nidi di calabroni neri che vi siete trovati a casa vostra, e che abbiate vinto la vostra guerra senza aver ricevuto nessun beccone. Naturalmente se avete nuovi metodi per riuscire a liberarci dai nidi di calabroni neri commentate pure questo articolo, così potremo comunicarli a tutta la community,